New York Times: NUOVA SEZIONE DEDICATA ALLA MODA UOMO

Il New York Times lancia una nuova sezione mensile dedicata alla moda uomo

New York Times: NUOVA SEZIONE DEDICATA ALLA MODA UOMO

Da venerdì 3 aprile il New York Times si arricchisce di una sezione completamente dedicata all’universo maschile: un appuntamento mensile con gli stili e la moda rivolti all’uomo.

La puntuale copertura da parte dell’editore americano dei temi moda e stile avviene già oggi attraverso le sezioni del giovedì e della domenica - Thursday Styles e Sunday Styles – e sulle pagine del magazine mensile T.

“Il comparto della moda uomo sta crescendo enormemente e al nostro pubblico, per metà maschile, alla costante ricerca di contenuti relativi alla moda, verranno offerti consigli d’acquisto e suggerimenti sulle tendenze in atto nell’universo maschile”. 

Così spiega il lancio Stuart Emmrich, Styles Editor del quotidiano e ora responsabile della nuova sezione e del team dedicato che include un men’s fashion editor e, tra gli altri, i giornalisti Guy Trebay, Matthew Schneier e John Koblin.

La foliazione dedicata, di circa 14 pagine, concentrerà ogni mese contenuti originali altamente qualitativi e profilati a disposizione degli investitori che potranno così raggiungere in maniera più immediata ed efficace l’audience maschile del New York Times.

Inoltre, puntualizza Brendan Monaghan, Vice President Luxury Advertising, “il venerdì è la seconda giornata migliore della settimana per diffusione e coglie i sofisticati e fedeli lettori uomini nello stato d’animo positivo e pronto all’acquisto in vista del fine settimana”

Magazine del New York Times: rilancio il prossimo febbraio

In programma per il prossimo 22 febbraio un numero speciale che aprirà una nuova fase.

Vai alla notizia completa »»

Magazine del New York Times: rilancio il prossimo febbraio

Il Magazine del New York Times, che accompagna il più celebre quotidiano al mondo da oltre 6.500 domeniche, ha in programma per il prossimo 22 febbraio un numero speciale che aprirà una nuova fase.

Il Magazine, capace di raccogliere ogni settimana le voci più autorevoli sulla scena intellettuale e artistica mondiale, sotto la guida del nuovo Editor-in-Chief Jack Silverstein, dal prossimo febbraio rafforza ulteriormente l’offerta di contenuti, di video e il layout grafico. Anche la qualità della carta sarà migliorata: più spessa sia quella delle pagine interne che della copertina. 

Obbiettivo primario di Jack Silverstein è rendere unica e insostituibile l’esperienza di fruizione per i numerosi lettori di alto profilo ed esigenti.

L’eccezionalità del numero di rilancio consiste nel tema ambizioso e globale. 

I giornalisti e fotografi del Magazine, sguinzagliati in giro per il mondo, ci racconteranno come si vive oggi in vari punti del pianeta. 

I racconti saranno, come sempre, coinvolgenti e di spessore.

The New York Times aumenta la diffusione

La crescita è trainata dalla ricca offerta digitale

The New York Times aumenta la diffusione

ll New York Times chiude il semestre aprile-settembre di quest’anno con una diffusione media combinata stampa e digitale di 2.134.150 nei giorni feriali e 2.502.367 per l’edizione domenicale (fonte: AMM, Alliance for Auditel Media).

Questo segna un ulteriore incremento verso il periodo omologo 2013: +12,4% per l’edizione feriale e +4,6% per quella domenicale. I dati positivi relativi al lunedì/venerdì si spiegano anche con l’introduzione dell’International New York Times tra i titoli monitorati mentre quelli domenicali con il rafforzamento dell’offerta di abbonamenti digitali, quali NYT Now.

Vero motore del trend di crescita è, infatti, la domanda di contenuti digitali a marchio New York Times. La diffusione media dei formati digitali, che rappresenta già oltre la metà di quella combinata e addirittura il 65% per le edizioni feriali, chiude il semestre con un +13,1% per la domenica e 13% per i giorni feriali.

Il comparto digitale include, ad oggi, tutte le tipologie di abbonamenti a pagamento, i pacchetti NYT Now, la riproduzione digitale delle edizioni cartacee e quelle per gli e-readers Kindle di Amazon e NOOK di Barnes&Noble.

La diffusione delle edizioni cartacee, che escludendo quella internazionale dell’INYT si attesta su cifre ragguardevoli quali 639.887 (lun/ven) e 1.181.160 (domenica), conferma comunque la tendenza negativa in atto anno su anno: -5,4% (lun/ven) e -3,5% (domenica).

E' online il nuovo sito di Madame Figaro!

Le New(s) Féminin

E' online il nuovo sito di Madame Figaro!